Poiaghi Srl - Trasporti Servizi
Trasporto e intermediazione di Rifiuti e Trasporto in conto terzi.
Via Giandini 16
26010 Offanengo (CR)
La POIAGHI SRL opera dagli anni 60 nel settore dei trasporti, inizialmente con il trasporto eccezionale di vagoni ferroviari e successivamente negli anni 90 nel settore dei rifiuti.
E’ nata a livello familiare e nel 2002 i due figli Davide e Nicola Poiaghi subentrano al posto del padre formando la POIAGHI DAVIDE & C. SNC. fino al 2017 dove a fine anno si trasforma da Snc a POIAGHI SRL.
E’ regolarmente iscritta all’Albo Autotrasportatori e nel 2012 l’azienda ha aumentato la quantità di tonnellate movimentate ed è passata dalla categoria 4D alla Categoria 4C con delibera n. MI01066 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali di Milano con: raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi con quantità annua complessivamente trattata superiore o uguale a 15.000 ton e inferiore a 60.000 ton. L.
Dall’anno 2017, è inoltre iscritta alla categoria 8F Intermediazione e commercio di rifiuti non pericolosi senza detenzione dei rifiuti stessi con quantità complessiva inferiore a 3.000 ton. Alla fine del 2017 è avvenuta la registrazione per l’autorizzazione al trasporto SOA “Sottoprodotti di categoria 3” (prodotti alimentari, prodotti d’uovo e altri prodotti trasformati) con il seguente numero di registrazione ABP4780TRANS3 e nel 2020 ne ha acquisito l’autorizzazione al commercio con l’identificativo ABP4780TRADER3.
Al fine di continuare sulla strada del miglioramento continuo perseguito in questi anni e della sempre maggiore attenzione alle esigenze del cliente, POIAGHI ha deciso nell’anno 2019 di dotarsi di un proprio Sistema di Gestione per la Qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001 e di farlo certificare da un ente di certificazione riconosciuto a livello internazionale.
Nel 2020 POIAGHI ha deciso di integrare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001 con i requisiti del Sistema di Gestione per l’Ambiente ai sensi della norma UNI EN ISO 14001 e di farlo certificare da un ente di certificazione riconosciuto a livello internazionale.
Con l’implementazione di un Sistema Qualità la società si è posta, infatti, l’obiettivo di raggiungere la piena soddisfazione dei propri clienti e delle altre parti interessate, ottimizzando il livello di servizio offerto e migliorando costantemente i propri processi interni ed esterni. Con l’integrazione del Sistema di Gestione per l’Ambiente la società si è posta l’obiettivo non solo di rispettare la legislazione e regolamentazione ambientale applicabile, ma di integrarla, ove possibile, con comportamenti migliorativi al fine di limitare i suoi impatti ambientali.
In particolare offriamo ai nostri clienti un servizio di qualità, tramite rispetto della programmazione e precisione nello svolgimento del servizio, oltre che la cura e attenzione alla documentazione e tutto quanto concerne il rispetto delle norme di sicurezza del nostro personale e di quello dei punti di carico e scarico, oltre alle norme del Codice della Strada.
Ci impegniamo inoltre ad essere seri ed affidabili e il più possibile elastici per rispondere alle loro esigenze anche all’ultimo minuto, offrendo la nostra disponibilità, in caso di necessità, 24 ore su 24.